Chi siamo

ContiSoft Srl: 25 anni di esperienza nella GDO

al servizio dei reparti amministritativi

ContiSoft Srl nasce a Torino dopo una lunga esperienza dei suoi fondatori nel servizio IT di una società operante nella Grande Distribuzione: nel 1993 l’expertise consolidata nella gestione informatica delle tematiche amministrative si è tradotta in una serie di servizi informatici dedicati a risolvere i problemi quotidiani delle aree contabili delle aziende.

Oggi Contisoft è formata da un team di consulenti senior e da un qualificato gruppo di tecnici, selezionati per assolvere tutte le esigenze del business contemporaneo.

La nostra presenza sul mercato dell’Information Technology è volta ad assicurare una efficace ed efficiente gestione contabile ai nostri clienti: il nostro approccio è fortemente orientato all’ottimizzazione della funzione amministrativa, con l’imperativo di fornire dati e elementi contabili caratterizzati dalla massima accuratezza, esattezza e precisione.

Aver operato per decenni nella Grande Distribuzione – settore caratterizzato da ingenti investimenti nello sviluppo IT e nell’organizzazione – ci ha permesso di sviluppare una solida base di competenze, adatte a fronteggiare anche le esigenze più articolate.

L’elevato livello tecnologico del nostro team è garantito da ricorrenti sessioni di ricerca e aggiornamenti professionali a cui il nostro staff partecipa regolarmente.

I nostri valori

Ci proponiamo come partner strategici per i nostri clienti, assumendoci le responsabilità che ciò comporta:

  • Vogliamo supportare la crescita dei nostri clienti attraverso un rapporto professionale incentrato al problem solving.
  • La delicatezza dei compiti per cui proponiamo il nostro supporto implica uno standard operativo improntato all’eccellenza e al raggiungimento del risultato.
  • Garantiamo ai nostri clienti assistenza, supporto, la massima riservatezza e la piena collaborazione.


Perché scegliere i prodotti Contisoft Srl

I prodotti Contisoft rispondono a esigenze molto precise: gestiscono la contabilità in maniera precisissima e standardizzando i processi, ad un livello di semplicità e accuratezza necessari nella stragrande maggioranza delle imprese strutturate.

I nostri prodotti sono stati concepiti per far parlare i diversi sistemi da cui attingono le informazioni, anche in presenza di notevoli numerosità di documenti, caratteristiche non uniformi e non omogenee dei fornitori (ad esempio, quelli non rientranti nel modello EDI) e necessità di tracciamento (come ad esempio l’esigenza di associare ai vari record  le corrispondenti scansioni documentali).

I nostri Partner

Per assolvere alle esigenze più articolate, Contisoft si avvale della collaborazione di partner competenti e dotati di expertise tecniche perfettamente complementari.